VERDE AZZURRO, ESPLODE LA FESTA SULLA RIVIERA ROMAGNOLA: SI COMINCIA CON IL PATTINAGGIO ARTISTICO

0
1186
A Misano Adriatico, fino al 7 settembre oltre 1.800 atleti da tutta Italia per i campionati nazionali di specialità
Conto alla rovescia per Verde Azzurro, il grande evento sportivo di fine estate di Aics. Il “festival” dello sport e della cultura di Aics si è aperto ufficialmente sabato 25 agosto a Misano Adriatico con la 42esima edizione la Rassegna nazionale di Pattinaggio artistico “Memorial Giorgio Perinetti”, che per due settimane porterà numerose presenze in città, oltre ad occasioni di spettacolo e divertimento per tutti.
Saranno infatti oltre 1.800 gli atleti che fino al 7 settembre saranno impegnati al Centro Sportivo “Rossini” in più di 140 competizioni, tutte ad ingresso gratuito: dalle gare promozionali (riservate agli atleti che non hanno mai svolto attività federale) a quelle di categoria e di livello per le specialità di singolo (esercizio libero), in line, danza, coppie artistico, solo dance, solo dance in line, gruppi spettacolo e sincronizzato. In palio per i migliori ci sono i titoli iridati di specialità AICS in tutte le categorie, dai Primi passi (5 anni) ai Seniores.
I partecipanti, appartenenti a circa 140 società affiliate AICS, provengono da 15 differenti Regioni, dalla Puglia al Piemonte, dalla Sicilia alle Marche: in allegato, il programma orario delle gare.
Insieme alle gare in programma, uno dei momenti più spettacolari della rassegna sarà rappresentato anche quest’anno dal Gran Gala AICS di pattinaggio, in programma sabato 1 settembre alle ore 21: un appuntamento al quale prenderanno parte grandi campioni a livello italiano ed internazionale, che si esibiranno sotto gli occhi dei presenti in performance ed esibizioni dall’elevato tasso tecnico e di grande impatto scenografico.
Ma Verde Azzurro è molto di più: la manifestazione nazionale AICS si svolgerà in contemporanea in altre città emiliano-romagnole con migliaia di competizioni che, dalla prossima settimana, assegneranno anche i titoli italiani di Atletica leggera, Basket, Beach Tennis, Beach Volley, Bocce, Golf, Pallavolo e Tennis; spazio anche a conferenze, incontri formativi e momenti di socializzazione promossi dall’Associazione.
Verde Azzurro è organizzato dalla Direzione Nazionale AICS Dipartimento Sport con la collaborazione del Comitato Regionale AICS Emilia Romagna e dei Comitati Provinciali di Rimini, Ravenna, Forlì-Cesena e Bologna. La manifestazione si avvale anche del sostegno delle Istituzioni locali, tra cui il Comune di Misano Adriatico. Tutti i dettagli sugli altri campionati, sullo speciale pubblicato su www.Aics.it.
In allegato, il volantino con l’intero programma di Verde Azzurro:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here