AICS E-R “ADOTTA” ALESSANDRA, LA TARTARUGA FERITA DA UN’ELICA

0
2166

Nuovo arrivo in “casa” Aics.
Si tratta di Alessandra, tartaruga marina messa in salvo dalle acque dopo essere stata ferita da un’imbarcazione, ora ricoverata in una struttura protetta a Modena.
Il bell’esemplare è stata trovata dalla capitaneria di porto di Goro nei mesi scorsi e portata alla vasca di prima accoglienza a Volano. La tartaruga ha preso una “elicata” sul carapace e in testa e le sue condizioni sono apparse da subito disperate.  E’ stata poi trasportata  a Riccione alla Fondazione Cetacea (guidata da Sauro Pari e con la quale Aics ha da tempo attivata una collaborazione) ed è stata medicata per poi essere trasferita a Modena in una clinica veterinaria: lì stata stabilizzata.

Si chiama Alessandra, dal nome della ragazza che insieme ad una volontaria della fondazione Cetacea l’ha accolta per prima nella vasca di soccorso. L’adozione a distanza per Aics significa che dall’Associazione riceveremo puntuali aggiornamenti sulla sue condizioni, fino – si spera – alla sua liberazione in mare, magari proprio dal lido di Volano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here