SPORT PARALIMPICO, CON IL CIP BANDO DI GARA NAZIONALE “LO SPORT PER TUTTI A SCUOLA”

0
1889

 

Nuova edizione del bando destinato ai progetti tra associazioni sportive e istituti scolastici per la promozione della pratica paralimpica: fondo da 150mila euro

Promuovere lo sport per tutti, a scuola, senza barriere. Questo lo scopo del bando nazionale indetto anche per il 2018-2019 dal Comitato italiano paralimpico e al quale Aics, ente di promozione sportiva paralimpica, guarda con interesse. Allo scopo di promuovere e potenziare il raccordo fra le scuole ed il sistema sportivo sul territorio e di incentivare la pratica sportiva paralimpica attraverso un percorso che favorisca la piena inclusione e lo sviluppo della personalità tramite l’attività fisica, la Giunta Nazionale del CIP ha infatti indetto un nuova edizione del Bando Nazionale “Lo Sport per Tutti a Scuola” destinando 150.000 euro alla realizzazione di progetti in collaborazione fra associazioni affiliate ad entità sportive riconosciute dal CIP ed Istituti Scolastici. Il bando si riferisce all’anno scolastico 2018/2019, e il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione è stabilito al 21 dicembre 2018.
Per tutte le informazioni, i termini e le modalità di partecipazione si rimanda al bando qui di seguito pubblicato con i relativi allegati: http://www.comitatoparalimpico.it/avviamento/scuola.html.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here