SPORT DI STRADA, OUTDOOR, D’AVVENTURA E ARTI MARZIALI: CON AICS APRE L’EDEN PARK

0
1480
L’avventura di “Oz” continua a San Lazzaro: open day domenica scorsa per visitare la nuova struttura che ospiterà attività di parkour, tessuti aerei skate, arrampicata e molto altro
Oz non si ferma, e rilancia. Dopo la chiusura dell’enorme spazio Oz a Bologna, Aics Bologna e l’associazione Eden ci riprovano: apre così, a San Lazzaro, il nuovo Eden Park.
Eden ha infatti ottenuto dai proprietari il diritto reale d’uso per 5 anni di due capannoni e uno spazio abitativo nel comune di San Lazzaro di Savena, per creare un nuovo Eden Park. Tantissime le attività inserire, tra cui parkour, tessuti aerei, skate, mountain bike, arrampicata, ginnastica, yoga, arti marziali, bar. Lo spazio, completamente vuoto, è stato del tutto attrezzato e arredato grazie a 40 giovani volontari dell’associazione Eden.
Tutto questo è stato possibile grazie all’amministrazione comunale di San Lazzaro che ha sostenuto il progetto e al Comitato Provinciale AICS di Bologna che ne ha garantito la sostenibilità finanziaria.  Anche se i locali sono solo circa il 10% di quelli di via Stalingrado a Bologna, dove aveva sede fino a pochi mesi fa il grande Oz, l’avventura dello Spazio OZ continua in via Commenda 13 a San Lazzaro e sarà presentata con un Open Day domenica 6 gennaio.
In poco più di un mese i ragazzi di Eden sono riusciti a ricomporre tonnellate di materiale in circa 2000 mq: al momento riprenderanno solo 8 attività delle 32 che prima comparivano nella programmazione di Oz; a breve verrà creata una sala multifunzionale e così si rinsalderanno e aumenteranno le collaborazioni. Forse è presto per pensarci ma i ragazzi, instancabili, tra un lavoro e l’altro, già progettano la sesta edizione del loro evento di punta, il Prototype, che sperano porterà tutti gli atleti internazionali ed i visitatori ormai affezionati nella nuova location, sicuramente più contenuta ma incredibilmente più curata, di via Commenda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here