CALCIO, CORSO DI FORMAZIONE PER ALLIEVO ALLENATORE DI CALCIO GIOVANILE 1° LIVELLO

0
293
A Forlì, dal 30 marzo al 27 aprile: tempo fino al 12 marzo per iscriversi
La Direzione Nazionale Aics, in collaborazione con il Comitato Provinciale AICS di Forlì e la ASD La Balena, organizza il corso di formazione per Allievo Allenatore di Calcio Giovanile 1° livello che si terrà a Forlì, nei locali della palestra del polo didattico “Don Lino Andrini” – via Don Francesco Ricci, 3 – e presso lo Stadio Comunale Tullo Morgagni, dal 30 marzo al 27 aprile prossimi: tempo fino al 12 marzo per iscriversi.
Il corso sarà tenuto da Paolo Tani (Laurea in Scienze Motorie, specializzato in Tecniche Sportive, Docente di Scuola Primaria), Yumar Peverino (Insegnante e Counsellor Psicosintetico professionista), Catia Gambadori (presidente del Comitato Provinciale AICS di Forlì e Docente di Scuola Primaria), Matteo Leucci (Laurea in Scienze Motorie, Responsabile del Settore Giovani del Forlì Calcio), Caterina Radice (Medico Pediatra) e avrà la durata di 32 ore.
Il percorso formativo si rivolge ai tesserati AICS, dai 17 anni di età, che desiderano conseguire la qualifica di Allievo Allenatore di Calcio Giovanile (fascia di età 5-10 anni) partendo dalle conoscenze di base dell’impostazione della seduta di allenamento, finalizzata all’insegnamento dei fondamentali individuali della disciplina, della tattica individuale e collettiva, acquisendo, poi, le nozioni educativo-sportive tipiche dell’allenatore. Aldilà dell’aspetto puramente tecnico-tattivo, la proposta formativa mette al centro il bambino e la sua crescita psicofisica ed educativa, valorizzando la persona e non il raggiungimento del solo traguardo tecnico. Gli aspiranti Allievi Allenatori dovranno essere in possesso del certificato medico in corso di validità.  Al termine del Corso i partecipanti sosterranno un esame finale che, in caso di esito positivo, consentirà l’ottenimento del Diploma di Allievo Allenatore di Calcio Giovanile di 1° livello AICS, con il quale sarà possibile operare presso le Associazioni AICS del territorio nazionale. Gli idonei saranno, inoltre, iscritti nell’Albo Nazionale AICS degli Istruttori.
Per conoscere il programma dettagliato dell’evento e per iscriversi, cliccare sui documenti allegati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here