PATTINAGGIO ARTISTICO, LA STAGIONE AICS PARTE DA BONDENO

0
3281

Al via nel fine settimana il Trofeo “Città di Bondeno”: oltre 600 gli atleti iscritti

Sono più di 600 gli atleti iscritti al tradizionale Trofeo Città di Bondeno AICS che, giunto alla 17esima edizione, apre di fatto la stagione dei grandi eventi-spettacolo di pattinaggio artistico Aics. Al trofeo ferrarese sono iscritte 25 squadre impegnate nei weekend del 30 e 31 marzo e del 6 e 7 aprile.

Con l’organizzazione di Pattinaggio Artistico Bondeno, il patrocinio del Comune di Bondeno e di AICS, saranno 121 le gare in programma di specialità Gruppi, Coppie Danza, Solo Dance, Artistico Singolo comprese le gare Promozionali e di Livello, fiori all’occhiello dell’attività AICS Pattinaggio. Negli ultimi anni il Trofeo ha avuto una esponenziale crescita non solo numerica, ma anche tecnica grazie anche agli interventi di Guido Mandreoli (direttore tecnico di A.S.D. Pattinaggio Artistico Bondeno e collaboratore di AICS Pattinaggio) avvallati e sostenuti da Claudio Faragona, responsabile della Commissione Nazionale AICS Pattinaggio.
Le gare inizieranno alle 14 del 30 marzo con competizioni di Livelli AICS e di categorie Promozionali AICS per poi dar spazio al gran serale dedicato alla Coppia Danza ed alla specialità Gruppi con inizio alle ore 21.
Attesissimo per tanti bambini il 31 marzo a partire dalle ore 8 con “La prima gara della vita”, esibizione riservata a oltre 100 debuttanti  pronta a riservare in loro un ricordo sportivo emozionante e indelebile.
Nel secondo weekend ancora gare di Livelli e Promozionali dalle 14 del 6 aprile con serale dedicato alla Solo Dance Internazionale e Promo AICS, mentre la giornata del 7 aprile, a partire dalle 9, sarà dedicata nel pomeriggio anche alle categorie di singolo artistico, con uno spettacolo di livello tecnico garantito.
Per il secondo anno www.myrenty.it sarà presente al Trofeo con un pensiero solidale dedicato a tutti i partecipanti e un “luminoso podio strassato” costituito da tre Premi Myrenty che saranno assegnati da una giuria speciale.

Ecco le Squadre che parteciperanno:

  1. S.D. PATTINAGGIO ARTISTICO BONDENO
  2. FEDERAZIONE SAMMARINESE (REPUBBLICA DI SAN MARINO)
  3. ASD G.S. COIANO PATTINAGGIO PRATO
  4. PATTINAGGIO ARTISTICO ROVIGO ASD ROVIGO
  5. NEW ESEDRA SKATING PADOVA
  6. S. LA TORRE REGGIO EMILIA
  7. REGGIANA SKATING ASD REGGIO EMILIA
  8. ASD PATTINAGGIO IL QUADRIFOGLIO FERRARA
  9. ASD PATTINATORI ESTENSI FERRARA
  10. MAGIC ROLLER ASD OZZANO (BO)
  11. POLISPORTIVA CRESPELLANO BOLOGNA
  12. POLISPORTIVA LAME BOLOGNA
  13. I BRADIPI A ROTELLE BOLOGNA
  14. ASD IMOLA ROLLER IMOLA (BO)
  15. POLISPORTIVA SALSESE SALSOMAGGIORE (PR)
  16. POLISPORTIVA AICS GUASTALLA GUASTALLA (RE)
  17. ASD BAGNOLO SKATING CLUB REGGIO EMILIA
  18. UNIVERSAL SKATING ASD REGGIO EMILIA
  19. ASD OLIMPIA VIANO VIANO (RE)
  20. BIBBIANESE BIBBIANO (RE)
  21. ASD GS LEPIS PIACENZA
  22. ASD JUNIOR SACCA MODENA MODENA
  23. MAGIC ROLLER BUDRIO BO
  24. CENTRO POLIVALENTE LIMIDI (Mo)
  25. ASD MONTEBELLO HOCKEY E PATTINAGGIO (VI)

(Nella foto, il campione Manuel Santulini)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here