ASSEMBLEA NAZIONALE AICS, PREMI ALLE DONNE

0
710
Riconoscimenti alle atlete che si sono particolarmente distinte nell’ultimo anno: tra di loro, la ballerina di Ballando con le Stelle Mia Gabusi, e la plurimedagliata paralimpica di nuoto Monica Boggioni

Premi alle donne di Aics che, per meriti sportivi o di promozione sportiva, si sono particolarmente distinte nel corso dell’ultimo anno. I riconoscimenti verranno consegnati dal presidente Bruno Molea e dalle altre istituzioni presenti, venerdì 17 maggio a Roma nel corso della quinta assemblea nazionale dell’Associazione. Tre le atlete singole, e due i gruppi che verranno insignite del premio, tra cui anche nomi d’eccezione e atlete pluripremiate.
Eccole, dunque, nel dettaglio: la ballerina appena 20enne e già star di Ballando con le stelle Mia Gabusi, già istruttrice Aics e campionessa italiana di danza sportiva; la record woman del nuoto paralimpico Monica Boggioni, cresciuta nell’alveo di Aics Pavia Nuoto, da poco reduce (con un altro record e un altro oro) dalla World Series di Glasgow; la campionessa mondiale di Pole Dance nella categoria over 40 Sonia Valerio; la nazionale di Mamanet MamaMix, terza al Torneo internazionale della pace tenutosi a Gerusalemme; il gruppo di danzatrici pugliesi vincitrici “Stella Grande e Anime bianche” del premio “Audience choise” alla finale mondiale del World Folk Vision festival.
Le MamaMix (allenate da coach Massimo Minicucci) sono composte da: Monica Zibellini, Monia Carrozzo, Bruna Vignes, Patrizia Merico, Anna Potenza, Alessandra Gagliardi, Ilenia  Bombardi, Gerlin Alvarez. A guidare il gruppo salentino (nella foto grande) saranno invece Stella Grande e Alla Zhussupova; con loro anche: Rita Esposito, Francesca Marietta Aretano, Daniela Mazza, Lucia Scarabino, Gaia Shewa Anna Coriano, Angelita Moschetti, Lorena Temperanza.

I premi, come detto, verranno consegnati nel corso dell’assemblea convocata per il 17 e il 18 maggio prossimi a Roma. I lavori inizieranno alle 15.30 del 17 maggio per proseguire il 18 dalle 9 alle 17.30. All’ordine del giorno, l’approvazione del verbale della seduta precedente, le comunicazioni del presidente nazionale Bruno Molea, la presentazione del bilancio consuntivo 2018 per la sua approvazione, assieme al parere del collegio nazionale dei revisori contabili e la relazione al bilancio del suo presidente, e la messa in votazione del bilancio con tanto di valutazioni.
La giornata del sabato sarà dedicata all’approvazione di modifiche statutarie a seguito delle nuove indicazioni del Coni, a momenti formativi, e alla firma al protocollo di intesa con Assoutenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here