SPORT E DISABILITA’: con AiCS a MODENA GIORNATA di SPORT PER TUTTI E DIVERTIMENTO

0
1518
Lo sport è davvero per tutti e svolgere un’attività fisica è uno dei modi migliori, e più divertenti, per accrescere l’autonomia, migliorare l’integrazione sociale, favorire la salute.
È questo il messaggio di “Abilità in azione”, la manifestazione che unisce sportivi con disabilità e normodotati e che si è svolta domenica 6 ottobre, allo Sport Village161 – centro sportivo gestito anche da AiCS.
Arrivata alla quinta edizione, la manifestazione, promossa dal Comitato Paralimpico di Modena e dall’associazione Insieme si può, con il patrocinio del Comune, dell’Azienda Usl di Modena, del Comitato regionale del Coni e di Unimore, era aperta a tutti e a ingresso gratuito.
Nel corso della giornata, i partecipanti hanno potuto mettersi alla prova e sperimentare varie attività sportive, tra tutte l’arrampicata, provata sulla parete attrezzata gestita da AiCS Modena e dall’associazione Geko. E poi: equitazione, bowling, calcio, arrampicata, pallavolo e sitting volley, basket e basket in carrozzina, tennis e scherma in carrozzina, hockey in carrozzina, pilates e anche i giochi tradizionali come il tiro alla fune e la corsa nei sacchi. Nel programma della giornata anche la partita di Coppa Italia di hockey in carrozzina tra la formazione modenese del Sen Martin e la squadra di Milano.
Grazie all’intervento dei volontari e di numerose associazioni, i ragazzi e le loro famiglie hanno così potuto avere informazioni sulle diverse attività, confrontarsi e scambiare esperienze.
(Nella foto, uno dei partecipanti di fronte alla parete d’arrampicata gestita da AiCS e Geko. Al suo fianco, la presidente di Geko, Elena Zoboli)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here