CALCIO A 5, PARTE LA CACCIA AL TEAM TRAVERSETOLO

0
945

Lunedì 14 ottobre prenderà il via il nuovo campionato con otto squadre ai nastri di partenza. La prima classificata e la vincitrice della Coppa Aics si qualificheranno alle finali regionali Aics

 

Prenderà il via lunedì 14 ottobre il campionato di calcio a 5 targato Aics Parma che vedrà la partecipazione di otto squadre tra cui le due “new entries” A Banda Nostra e Riana. Attesi alla conferma i detentori del titolo provinciale del Team Traversetolo in una lotta agguerrita al vertice che coinvolgerà anche l’Eri 96, lo scorso anno vice campione nazionale, e la Dolciaria Pattini, seconda alle ultime finali regionali. Da questa stagione cambia la formula: il consueto girone unico all’italiana con gare di andata e ritorno eleggerà direttamente (non ci saranno più i play-off) la nuova regina che si qualificherà automaticamente alla fase regionale assieme alla vincitrice della successiva Coppa Aics, in cui sono previsti due raggruppamenti da quattro (le prime due classificate in campionato figureranno come teste di serie, per il resto della composizione si procederà al sorteggio) e da lì semifinali incrociate e finalissima a seguire. Il girone d’andata si concluderà il 27 novembre mentre la Coppa Aics entrerà nel vivo in primavera.

 

 

Di seguito i nomi delle squadre partecipanti al campionato di calcio a 5 nella stagione sportiva 2019/2020 (in maiuscolo le nuove iscritte):

 

A BANDA NOSTRA

Am Celano

Dolciaria Pattini (vice campione regionale in carica)

Eri 96

Essemble Scarsenal

La Perla

RIANA

Team Traversetolo (detentore del titolo provinciale)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here