MAMANET, TORNEO DI NATALE CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

0
1107

Le donne del MamaNet Forlì scendono in campo per dire “Basta” contro la violenza di genere. Successo di pubblico e di partecipazione, domenica 1° dicembre al PalaMarabini di Forlì, per il 4° torneo di Natale di MamaNet dedicato al contrasto a ogni discriminazione e violenza sulle donne: per questo, le 80 atlete, dei corsi di Forlì e Forlimpopoli, sono scese in campo con un fiocchetto rosso sulla maglia, e sono stati allestiti due posti vuoti e rossi sia sugli spalti che nello spogliatoio, per ricordare le donne che – vittime di femminicidio – non potranno più fare sport.
Insieme ai volontari e alle atlete di AiCS, erano in campo anche la presidente di AiCS Forlì Cesena Catia Gambadori, il vicesindaco del Comune di Forlì Daniele Mezzacapo, il presidente del Club Juventinità di Forlimpopoli Giorgio Bonoli, la consigliera di pari opportunità di AiCS Forlì Cesena Angela Moretti ed il presidente della Consulta dello sport, nonché tecnico AiCS Paolo Proscia.
Sul podio: Porta Schiavonia (1°), Porta Cotogni (2°) e Porta Ravaldino (3°).
Il ricavato dell’iniziativa (a ingresso libero) sarà devoluto alla sezione provinciale di Ail – Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma, i cui volontari hanno accolto atlete e spettatori spettatori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here