BASKIN, CON AiCS PARTE IL CAMPIONATO 2020

0
15

Domenica 12 gennaio al PalaSport di Castel Bolognese

Prima giornata di rassegna di baskin Emilia Romagna, domenica 12 gennaio dalle 14 al Palasport di Castel Bolognese. Dopo un meritato riposo, infatti, la Sezione Baskin Emilia-Romagna ritorna al lavoro dando inizio all’attesissimo Campionato Regionale.

Il baskin è una nuova attività sportiva che si ispira al basket ma ha caratteristiche particolari ed innovative. Un regolamento, composto da 10 regole, ne governa il gioco conferendogli caratteristiche incredibilmente ricche di dinamicità e imprevedibilità. Questo nuovo sport è stato pensato per permettere a giovani normodotati e giovani disabili di giocare nella stessa squadra (composta sia da ragazzi che da ragazze!). In effetti, il baskin permette la partecipazione attiva di giocatori con qualsiasi tipo di disabilità (fisica e/o mentale) che consenta il tiro in un canestro. Si mette così in discussione la rigida struttura degli sport ufficiali e questa proposta, effettuata nella scuola, diventa un laboratorio di società.

Il campionato regionale sarà patrocinato dai quattro enti di promozione sportiva AICS, CSEN, CSI e UISP che per l’occasione, hanno siglato una convenzione per la libera circolazione dei tesserati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here