ALLERTA CORONAVIRUS, SPORT A PORTE CHIUSE IN REGIONE FINO ALL’8 MARZO

0
1644

Nella sola provincia di Piacenza, stop totale a eventi e allenamenti. Nel resto della Regione, si dovrà garantire la distanza di almeno un metro tra atleti negli spogliatoi

Il decreto del Consiglio dei ministri di domenica scorsa conferma fino all’8 marzo  la sospensione degli eventi e delle competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, oltre che nelle province di Savona e Pesaro e Urbino. Il decreto però consente lo svolgimento delle competizioni a porte chiuse. Inoltre, è fatto divieto di trasferta ai tifosi residenti nelle stesse regioni e province per la partecipazione ad eventi e competizioni sportive che si svolgono nelle restanti parti d’Italia.

La circolare esplicativa dell’Ufficio sport della Presidenza del Consiglio dei ministri diramata la sera del 2 marzo precisa che:

  • L’art. 2, comma 1, lettera a), ha disposto la sospensione sino all’8 marzo 2020, nelle Regioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto e nelle province di Pesaro e Urbino e di Savona, degli eventi e delle competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, facendo tuttavia salvo, nei comuni diversi da quelli indicati all’allegato 1 dello stesso decreto, lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni e delle sedute di allenamento degli atleti tesserati agonisti, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse.
  • Si raccomanda di adottare misure organizzative tali da garantire agli atleti la possibilità di rispettare, negli spogliatoi, la distanza tra loro di almeno un metro.
  • La sospensione prevista dal successivo art. 2, comma 3, dell’attività di palestre, centri sportivi, piscine e centri natatori, riguarda soltanto lo sport di base e l’attività motoria in genere, svolta all’interno delle predette strutture ed è limitata alla Regione Lombardia e alla Provincia di Piacenza. PER SCARICARE IL DECRETO E I SUOI ALLEGATI, CLICCARE QUI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here