BOLOGNA, APRE CON AiCS IL BAR DEL PALLONE

0
2117

Uno spazio per tutti, nonni e bambini, per un vero bar “sociale”. Ha aperto il 6 febbraio a Bologna il Bar del Pallone (via del Pallone 8 in pieno centro storico): il locale affaccia sul Parco della Montagnola ed è adiacente all’Impianto Baratti – ex Sferisterio, il più antico della città e conosciuto per aver ospitato fino al 1946 il popolare “gioco del pallone col bracciale”.
Lo spazio è gestito dal 2020 da AICS Bologna tramite una convenzione con il Quartiere Santo Stefano, che ha come obiettivo lo svolgimento di attività necessarie alla realizzazione di progetti socio-educativi per la promozione dell’autonomia sociale e personale dei giovani e alla cura della comunità del quartiere.
La struttura ospita sia iniziative di AICS Bologna e delle associazioni affiliate, sia le attività del Quartiere realizzate da realtà del territorio che promuovono progetti di benessere sociale rivolti alla collettività. Il complesso del Pallone è suddiviso in tre piani e giardinetto esterno. Per informazioni scrivere a bologna@aics.it.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here