CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI AiCS DI VELA-TERAPIA

0
1797

Dal 10 aprile al 25 giugno: tempo fino al 3 aprile per iscriversi

 

La Direzione Nazionale AiCS, in collaborazione con il Comitato Regionale AICS Emilia Romagna, organizza un corso di formazione per operatori AICS di Vela-Terapia che si terrà dal 10 aprile al 25 giugno prossimi.

La finalità del Corso è quella di formare o specializzare Operatori di Vela-Terapia AICS che siano in grado di collegare bisogni sanitari e sport attraverso metodi didattici non convenzionali ma complementari tra associazione sportiva e strutture sanitarie pubbliche e private.

L’obiettivo è preparare Istruttori Sportivi, in possesso di un adeguato bagaglio tecnico e culturale nella pratica della disciplina della vela, all’incontro con persone diversamente abili, anche con diversi gradi di penalizzazione, o in situazione di disagio sociale in modo da favorirne l’inclusione sociale e, in alcuni casi, il reinserimento in ambiente lavorativo. La formazione si articola in una prima parte teorica, in modalità FAD (7 lezioni), ed una seconda parte pratica, con esercitazioni in mare che si svolgeranno a Codigoro – Lido di Volano (FE).

Il percorso formativo si rivolge ai tesserati AICS 2021 in possesso di esperienza pregressa nell’ambito della vela, meglio se con titoli conseguiti, al personale di associazioni, cooperative, enti del settore che desiderano acquisire nuove esperienze e conoscenze. Titoli preferenziali: brevetto istruttore/aiuto di vela, laurea/diploma in materie inerenti, documentata esperienza di volontariato nel settore. E’ inoltre necessario essere in possesso di idoneo certificato medico in corso di validità.  Al termine del Corso gli idonei riceveranno la qualifica di Operatore AICS di Vela-Terapia, saranno iscritti nell’apposito Albo Nazionale dei Tecnici/Operatori AICS con rilascio del relativo tesserino e potranno operare presso le Associazioni AICS del territorio nazionale.

Tempo fino al 3 aprile per iscriversi: per conoscere le modalità di iscrizione e consultare il programma del corso, cliccare sulla circolare allegata.

Corso di Formazione Operatore Vela-Terapia AICS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here