CORSI ARTISTICI INDIVIDUALI, VIA LIBERA DALLA REGIONE

0
929
piano lessons at a music school, teacher and student. top view

Dopo il parere di Ministero e Regione Emilia Romagna APS e circoli culturali possono tornare a promuovere i loro corsi artistici, in forma individuale

La Regione Emilia Romagna ha pubblicato la FAQ riferita ai corsi di formazione in forma individuale che riporta quanto segue:

“L’articolo 25 comma 7 del Dpcm 2 marzo 2021 consente i corsi di formazione individuali. Tale disposizione non incontra restrizioni in caso di classificazione della Regione in zona arancione o rossa. Pertanto, anche in zona rossa sono consentite le lezioni in forma individuale (musica, canto, lingue straniere, ecc.). Anche il Ministero dell’Interno, con nota inviata alla Prefettura di Forlì-Cesena il 25 marzo, precisa che le iniziative di formazione inerenti la didattica musicale possono svolgersi in presenza con la modalità individuale, fermo restando il puntuale rispetto delle vigenti disposizioni in materia di prevenzione e contrasto dell’emergenza sanitaria”.

Si evince dunque che questa possibilità riguarda anche le associazioni.

Perciò, anche APS e circoli culturali possono tornare a promuovere i loro corsi artistici, in forma individuale.

“Questa novità, insieme al ‘salva circoli’ che ha permesso a circoli ricreativi, culturali e sociali di riaprire per la somministrazione di alimenti e bevande, sono segnali fondamentali per la prospettiva dei nostri Circoli in sofferenza ormai da tempo a causa dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus”, ha commentato la presidente di AiCS Emilia Romagna Viviana Neri .

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here