CAMPIONATI NAZIONALI AICS DI NUOTO, L’EMILIA-ROMAGNA SI AGGIUDICA IL TROFEO DELLE REGIONI

0
717
La capitana della RNR Vittoria Marcacci, oro nell’Australiana

Assegnati i titoli iridati al termine di un weekend di sport per tutti, che ha visto circa mille partecipanti e 400 gare allo Stadio del Nuoto di Riccione (Rn): la capitana della Rari Nantes Romagna conquista la temibile Australiana

Voleva dare un segnale di ripresa, e così è stato: AiCS, l’Associazione Italiana Cultura Sport, lo ha fatto riportando in vasca numerosi atleti con i Campionati nazionali di Nuoto disputati a Riccione (Rn) nel fine settimana.

Sono stati un migliaio i partecipanti, tra atleti, accompagnatori e personale tecnico appartenenti a circa 40 società di 9 differenti regioni, che hanno dato vita a un weekend di sport per tutti all’insegna della sicurezza.

Al termine di quasi 400 gare in tre giorni, è stata l’Emilia-Romagna ad aggiudicarsi (con 2.226 punti) il Trofeo delle Regioni, una speciale classifica che raggruppa gli atleti più giovani (9-13 anni) per provenienza geografica; sul podio, anche Puglia e Lombardia, seguite da Lazio e Veneto. E la Romagna si conquista anche il podio dell’Australiana: si laurea campionessa nella temibile staffetta a eliminazione diretta la capitana della Rari Nantes Romagna Vittoria Marcacci

Il Trofeo Azzurro, la classifica per società AICS, ha visto invece trionfare Terni (1.218,50 punti), seguita da Bologna (848) e Ferrara (833,50); “solo” quinti i padroni di casa di Riccione (469), preceduti anche da Forlì (814).

Tutte le gare si sono svolte a porte chiuse, seguendo il protocollo Covid messo in campo da AiCS e già sperimentato dallo scorso anno in manifestazioni sportive dell’Associazione.

I Campionati Nazionali di Nuoto sono stati organizzati dalla Direzione Nazionale AiCS Dipartimento Sport con la collaborazione del Comitato Regionale AiCS Emilia Romagna e del Comitato Provinciale di Rimini. Partner dell’iniziativa sono Allianz e Tir Group.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here