CORSO DI FORMAZIONE ONLINE PER ISTRUTTORE AICS DI GINNASTICA PER TUTTI 2° LIVELLO

0
475

Dal 12 ottobre al 21 dicembre
La Direzione Nazionale, in collaborazione con il Comitato Regionale AICS Emilia Romagna, organizza il Corso di Formazione per Istruttore AICS di Ginnastica per Tutti 2° Livello che si terrà, in modalità FAD, dal 12 Ottobre al 21 Dicembre 2021.

Il Corso si propone di completare il percorso formativo già posto in essere nei precedenti Corsi per Istruttori AICS di Ginnastica per Tutti di 1° livello. Si svilupperanno quindi argomenti specifici modulando la prima fase secondo un concetto di remind. La formazione specifica prevede l’affinamento dell’iter relativo alla metodologia di insegnamento di svariate tecniche tra di loro interattive finalizzate alla mobilità articolare a basso impatto energetico. Sarà dato ampio spazio alla parte pratica seguita da insegnanti esperti.

Il Corso si articola in 21 ore di lezioni frontali, condotte con la massima interazione docente/discenti, e 12 ore di pratica con valutazione e correzione degli elaborati. Le lezioni si svolgeranno prevalentemente in orari serali. Relativamente alle ore di pratica, che comporteranno la produzione di “tesine” anche in formato video (tramite cellulare), queste sono previste in modalità domiciliare e le attività saranno svolte interamente in modalità on-line. Al termine del Corso gli aspiranti Istruttori dovranno sostenere un esame teorico e pratico. Qualora non fosse possibile effettuarlo in modalità residenziale anche questo sarà svolto in modalità FAD.

Il percorso formativo si rivolge ai tesserati AICS 2022, maggiorenni, in possesso del titolo di Istruttore AICS di Ginnastica per Tutti di 1° livello e ai diplomati/laureati in Scienze Motorie in possesso di titoli equipollenti. E’ inoltre necessario essere in possesso di certificato medico in corso di validità. Al termine del percorso formativo gli idonei riceveranno la qualifica di Istruttore AICS di Ginnastica per Tutti 2° Livello, saranno iscritti nell’apposito Albo Nazionale dei Tecnici AICS con rilascio del relativo tesserino e potranno operare presso le Associazioni AICS del territorio nazionale.
Iscrizioni fino al 10 ottobre: per sapere come , cliccare sulla circolare allegata.  

Corso di Formazione Istruttore AICS Ginnastica per Tutti 2° Livello.pdf

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here