PROGETTO GAIA, 100 BIMBI AI LABORATORI AMBIENTALI AiCS

0
1398

Si sono svolti nei giorni scorsi i primi 3 appuntamenti con i laboratori ambientali AiCS organizzati alla Scuola dell’infanzia Paritaria Suore Francescane di Forlì in collaborazione con Equamente Cooperativa Sociale, attraverso la consulenza di Fabrizia Mosconi, in collaborazione e per conto della società Alea Ambiente S.p.A., con l’obbiettivo di riconoscere e descrivere le caratteristiche del proprio ambiente, rappresentare oggetti e avvenimenti attraverso il racconto e il disegno, comprendere le regole importanti e quotidiane per rispettare l’ambiente che ci circonda.

Il percorso proposto, nell’ambito del progetto “Gaia – Dal mare alla città lungo il fiume”, attraverso attività di esplorazione, osservazione e narrazione, accompagnerà i bambini alla scoperta degli spazi e degli ambienti del loro quotidiano.

Dalla riflessione sugli ambienti si passerà, poi, alla sensibilizzazione ecologica attraverso la narrazione e il gioco, per tradurre le idee che emergeranno in azioni che i bambini potranno compiere quotidianamente per rispettare i loro ambienti e la natura come veri moschettieri dell’ambiente AiCS.

Saranno coinvolti in tutto bambini dai 2 ai 4 anni per un totale di 100 bambini. I prossimi incontri si terranno lunedì 15 e mercoledì 17 novembre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here