Progetto GenerAzioni in Corso “ORIENTAMENTO SESSUALE E IDENTITA’ DI GENERE”

0
538

Si è svolto ieri, in modalità on-line, il primo dei due appuntamento previsti dal Progetto GenerAzioni in Corso che AiCS Emilia Romagna, con il contributo della Regione Emilia Romagna, porterà avanti per tutto il 2022 con attività rivolte ai giovani, agli anziani a tutte quelle persone a rischio marginalizzazione.

L’incontro “ORIENTAMENTO SESSUALE E IDENTITA’ DI GENERE”, moderato dal referente regionale per le politiche LGBTQ Gabriel Corbelli, ha visto come prima cosa la presentazione di AICS e del Progetto; per poi passare alla descrizione delle attività statuarie delle associazioni presenti dove ogni partecipante ha esposto anche le attività in questo momento in atto. Durante il confronto sono inoltre emerse le difficoltà e le problematiche personali, e dei vari membri delle associazioni, che si combattono dall’età evolutiva all’età adulta passando anche dal ruolo genitoriale. Si sono condivise alcune buone pratiche di attuazione e metodologia nel farle e si è parlato dello sport soprattutto nell’accezione della questione “spogliatoi” esponendo il lavoro che il dipartimento LGBTI di AICS ha messo in campo sul territorio prendendo come protocollo il lavoro fatto su Rimini.

Erano presenti all’incontro Viviana Neri Presidente Regionale ER AICS, Diletta Cigolini Coordinatrice del progetto Generazioni ed i referenti delle associazioni Un secco no Forlì , Genderless Modena, Affetti Oltre il Genere Ravenna, Gruppo Trans Bologna e Agedo Rimini-Cesena per la Romagna.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here