CONTATTI e ATTIVITA’

0
2341

RAVENNA, via Ghibuzza, 12
0544/246587 – ravenna@aics.it
presidente: Massimo Corbelli

Il Comitato Provinciale AICS di Ravenna nasce nel 1974 grazie alle importanti realtà sportive dell’atletica ad Alfonsine e del nuoto a Ravenna. Nella stagione 2016-2017, le affiliazione hanno raggiunto i 40 circoli e 8.500 soci tesserati con una realtà in netta espansione.
Il Comitato di Ravenna, sul piano delle attività, ha mantenuto quel grado di eccellenza che il nostro comitato ha raggiunto nelle discipline del pattinaggio artistico, del nuoto e del pugilato.
Vi sono anche altri settori che vedono una nostra presenza di sicuro rilievo come la pallamano, la ginnastica, il katate tradizionale e la pesca sportiva. Oltre a questi settori di intervento, definiamoli storici, si sono avvicinate ultimamente al Comitato di Ravenna circoli che praticano nuove discipline sportive, quali lo skateboard e il motocross. Nell’ambito del turismo il nostro Comitato ha ottenuto un incarico di primissimo piano con la Presidenza della Società Grandgest che gestiscr uno stabilimento balneare a Punta Marina ed è presente nel CdA della Società Gestione Campeggi.
Quest’ultima società è costituita dalle più importanti associazioni di promozione sociale del nostro territorio e costituisce il momento saliente della collaborazione tra tali associazioni.
Le attività in ambito culturale sono in forte ascesa grazie al circolo Ghibuz di Ravenna e al circolo Lughè di Lugo che organizzano attività di musica e di spettacolo per un pubblico prevalentemente giovanile.
Stiamo, inoltre iniziando una collaborazione con la Associazione culturale CAPIT Ravenna per l’organizzazione di importanti eventi nel campo delle arti visive. In questi ultimi anni si è cercato di dare risposte e servizi adeguati ai nostri circoli nonostante una legislazione nazionale e locale sempre più complessa ed una concorrenza sempre più agguerrita in campo associativo. Per questo motivo una delle prossime frontiere del Comitato sarà la costituzione di un vero e proprio Centro Servizi per i circoli e gli associati che dia risposte sia sul terreno fiscale che giuridico.

Massimo Corbelli, presidente comitato provinciale Aics Ravenna

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here