AiCS PARMA A “Alè Parma Sport Festival”

0
355

Il 24, il 25 e il 26 arriva al Parco Cittadella di Parma “Alè Parma Sport Festival”, una tre giorni interamente dedicata allo sport, organizzata dal Comune di Parma in collaborazione con gli Enti di promozione sportiva tra cui AiCS.

Saranno oltre 30 le discipline sportive e oltre 50 società sportive, anche di Aics, che metteranno a disposizione attrezzature e istruttori per promuovere lo sport, avvicinare piccoli e grandi alle discipline e contrastare l’abbandono sportivo dei ragazzi.

Attraverso il coinvolgimento del mondo sportivo, i ragazzi avranno la possibilità di provare in un unico luogo tutte le discipline che saranno allestite nell’anello inferiore e superiore della Cittadella.

Non mancheranno lezioni ed esibizioni sportive dal palco che animeranno le tre giornate.

Durante le tre giornate si potranno ripercorrere i momenti più significativi del progetto “Riattiviamoci al Parco”, realizzatosi tra i mesi di aprile e luglio 2021 in diversi parchi ed aree verdi della città, grazie ai video realizzati dal Liceo Sportivo Bertolucci e dalle scuole di I e II grado che per l’occasione saranno premiate sul palco nella mattinata di sabato 25 settembre.

Sempre davanti al palco si potrà inoltre assistere a lezioni proposte dalle società sportive, ad incontri all’insegna dello sport e del benessere.

Alè Parma Sport Festival è organizzato dal Settore Sport del Comune di Parma e rappresenta il momento conclusivo e di festa di una collaborazione importante che ha visto lavorare insieme Amministrazione comunale, enti di promozione, Università, Azienda USL, Azienda Ospedaliera, Ufficio Scolastico, Liceo Sportivo Bertolucci ed Anmic.

 

https://www.parmasportfestival.it/news/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here