COLTIVARE RESPONSABILITA’ – LA SOSTENIBILITA’ INIZIA DALLA SPESA

0
473
8 maggio 2023 | Bologna (BO)

AICS Comitato Regionale Emilia Romagna e AICS Bologna insieme in favore della sostenibilità ambientale, questo è il progetto Coltivare Responsabilità, realizzato con il contributo della regione Emilia Romagna (LR 14/08 annualità 2023).

Tra gli obiettivi primari del progetto c’è quello di diffondere la consapevolezza che alcuni dei maggiori problemi che caratterizzano l’attuale condizione del mondo e la realizzazione di un percorso di sensibilizzazione attiva di adolescenti e preadolescenti.

Proprio in quest’ottica si è svolto presso il doposcuola Pepoli di Bologna, il laboratiorio “la spesa ecologica”. Durante le attività i ragazzi sono stati suddivisi in gruppi rappresentati diversi nuclei familiari con il compito di scegliere i migliori prodotti possibili valutando etichette, imballaggi e materiali dei prodotti

 

All’interno dello stesso progetto, appuntamento per il 15 e il 22 di maggio con i laboratori NatuReel, che vedranno i ragazzi protagonisti nella creazione di conteuti multimediali a tema ambientale.

 

_pc_

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here