SPETTACOLO PATTINAGGIO A VERDE AZZURRO, AL GALA’ ATTESI I CAMPIONI

0
2424

Sarà uno spettacolo di alto livello, interpretato da grandi campioni in ambito nazionale ed internazionale, quello che si potrà ammirare al Gran Galà AICS di pattinaggio in programma sabato prossimo, 2 settembre, al Centro Sportivo “Rossini” di Misano Adriatico. La serata, organizzata da AICS, prenderà il via alle ore 21, e vedrà in pista una ventina di campioni, medagliati a livello nazionale ed internazionale, come Rebecca Vizzoni e Maria Elisa Termine, campionesse europee 2017 rispettivamente nelle categorie Cadetti e Jeunesse. Non mancherà nemmeno la coppia riminese vicecampione del mondo nel 2016, formata da Marco Garelli e Sara Venerucci; previste anche le esibizioni, tra gli altri, della rumena Daria Alexandra Matei, argento europeo nella categoria Cadetti; dell’argento europeo Senior (e già argento mondiale Junior) Marco Giustino e di campioni italiani FISR come Kevin Bovara, Sara Mannucci, Manuel Santulini, Giulia Rita Serafin e Laura Azzolin.
L’evento, ad ingresso libero e aperto a tutti, rappresenta uno dei momenti di punta del “Memorial Giorgio Perinetti”, Rassegna Nazionale di Pattinaggio Artistico organizzata da AICS: l’iniziativa, giunta alla sua 41esima edizione, vede sfidarsi fino a domenica 10 settembre oltre 1.800 atleti appartenenti a circa 150 società da tutta Italia (e non solo). In programma più di 120 gare, tutte ad ingresso gratuito, che assegnano i titoli iridati di specialità AICS in tutte le categorie, dai Primi passi (5 anni) ai Seniores.
Anche quest’anno i Campionati di pattinaggio si inseriscono all’interno di Verde Azzurro, manifestazione nazionale AICS che si svolge in contemporanea a Cervia (Ra) con altre competizioni che mettono in palio i titoli italiani di Atletica leggera, Calcio a 5, Pallavolo e Tennis, ma anche convegni, incontri formativi dell’Associazione e momenti di socializzazione e riflessione. (Verde Azzurro è organizzato dalla Direzione Nazionale AICS Dipartimento Sport con la collaborazione del Comitato Regionale AICS Emilia Romagna e dei Comitati Provinciali di Rimini, Ravenna e Forlì-Cesena).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here