SKATE, ATLETA AICS CAMPIONESSA ITALIANA AD APPENA 15 ANNI

0
3493

E’ Asia Lanzi la nuova campionessa italiana di skateboard: è cresciuta con Aics allo spazio Oz di Bologna. Oggi è la 14esima skater più brava del mondo

Aics sulla cima del campionato italiano di skateboard. E’ infatti una giovane atleta Aics di Bologna, Asia Lanzi, ad essersi aggiudicata ad appena 15 anni il titolo di campionessa italiana di skateboard, avendo la meglio sulla 26enne Caroline Dynybil, e sulla 24enne Catherine Marquis. Il titolo per la giovane Asia, che è cresciuta sulle piste dello Spazio Oz di Bologna (storicamente affiliato al comitato Aics di Bologna), è arrivato il 24 settembre a Palazzolo Sull’Oglio dove, nel nuovo Wave Skatepark, si è tenuto il Campionato italiano di skateboard Fisr per la categorie Senior, Junior e Girls.
Per la giovanissima Asia non si tratta però del primo grande risultato: già da tempo sta ottenendo ottimi risultati anche in ambito internazionale e oggi è considerata tra le prime 20 skater più capaci: ha partecipato, come rappresentante dello skateboard femminile italiano, a diverse trasferte con la neonata Nazionale Italiana che si sta definendo in vista delle olimpiadi di Tokyo 2020, e per Aics ha partecipato alla campagna nazionale contro la violenza di genere. Grazie al risultato ottenuto domenica scorsa, Asia ha scalato il ranking mondiale femminile portandosi dal 18° posto al 14° posto della classifica delle skater più brave del mondo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here