FORLI’, VOLLEY SERIE D: AICS VOLLEY FORLI’ – MOLINELLA VOLLEY 2 – 3

0
2189

“Smaltita in parte l’adrenalina accumulata, voglio congratularmi per la bella prestazione di ieri. Abbiamo perso ma con una dignità e una grinta encomiabile. Continuiamo così senza demordere e avremo tante soddisfazioni…”

Con queste parole la società ha svegliato stamattina le proprie ragazze e l o staff a ringraziamento della bella prestazione di ieri sera anche se la divisione dei punti in palio ancora una volta è stata a vantaggio delle avversarie.

Bella partita da parte di entrambe le squadre che mai hanno mollato anche se, in particolare nel secondo set, alcune situazioni a favore dell’Aics sono state ribaltate a favore delle avversarie.

Da segnalare l’indisponibilità di due centrali su tre: infatti Semati e Dall’Agata, con problemi fisici, sono scesi in panchina unicamente ad onor di firma.

Polo si “diverte” così ad inserire in campo una anomala formazione: Lombini in regia, Gregori libero, Labartino opposto, Campana e Gallo martelli, Cristofori e Garavini G centrale e “finto” centrale!

Sempre punto a punto la lotta nel primo set, poi sul 9 a 9 le forlivesi forzano e staccano le bolognesi  incrementando il divario fino ai 7 punti che le permettono di conquistare il primo parziale.

Il secondo è copia del primo con un contenuto allungo del Molinella ripreso dalle padrone di casa. Poi sul 20 pari succede quanto già anticipato e due palle decisamente a favore vengono assegnate erroneamente alle avversarie che poi mantengono il distacco fino alla fine.

Terzo set copia degli altri, punto a punto fino al 20 pari, poi l’Aics scatta e si aggiudica meritatamente il parziale vantaggio. Quarto set dominato dal Molinella con le forlivesi che sembrano stanche e con poche energie.

Si va al tie-break: prima un parziale in favore di Forlì, poi recupero di Molinella, poi si lotta punto a punto e si va al cambio campo sul 8-7 per le ospiti. Da qui succede di tutto: prima rischia di vincere Bologna, ma sbaglia, poi viene capovolta la situazione, in vantaggio l’Aics che sul momento clou sbaglia e regala così prima il vantaggio e poi la vittoria del Molinella che stranamente se ne va subito negli spogliatoi (fretta di ritornare a casa).

Ricordiamo la splendida prova comunque delle nostre ragazze e in particolare della giovanissima Gallo ( che ripaga la fiducia di coach Polo) autrice anche di ben 17 punti.

Dunque, come si diceva, partita interessante e spesso coinvolgente che ha sicuramente divertito le quasi cento persone presenti al Ginnasio ed è stato dimostrato che entrambe le squadre saranno protagoniste di questo campionato.

TABELLINI:

Bartolini: 2

Garavini G: 9

Labartino: 2

Cristofori: 18 (6 muri!!)

Lombini: 3

Campana: 17

Valmori : 1

Gallo: 17

Gregori: libero ( 63%)

N.E.: Garavini E, Laghi, Semati e Dall’Agata

Ace: Aics 5 – Molinella 8

Batt. sbagliate: Aics 15 – Molinella 12

Muri: Aics 10 – Molinella 12

Errori: Aics 15 – Molinella 24

Attacchi punto: Aics 54 – Molinella 55

Aics: attacco 40% – ricezione 55%

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here