25 novembre, In campo contro la violenza

0
1560
Domenica 19 novembre lo sport si è schierato contro la violenza sulle donne

Lo Sport dice NO alla violenza sulle donne. In mattinata si è disputata una partita esibizione di calcio femminile, categoria giovanissime, tra Bologna FC 1909 e Osteria Grande. Contemporaneamente, nella adiacente palestra J. Owens, si svolgeva una partita di pallacanestro, categoria esordienti, tra Pol. Monte San Pietro e CSI Casalecchio.

Il pomeriggio ha visto la disputa di un triangolare U14 al quale hanno partecipato la Polisportiva Monte San Pietro, Polisportiva Zola e AICS Volley Bologna.

Gli eventi sportivi sono inseriti all’interno del calendario di eventi “Domani è un altro giorno…” organizzati, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza alle Donne del prossimo 25 novembre, dal Comune di Monte San Pietro.

le bravissime ragazzine di Zola

La manifestazione sportiva si proponeva lo scopo di schierarsi in modo deciso e netto contro tutte le violenze ai danni delle donne, mettendo in risalto l’importanza che lo Sport riveste nell’educazione dei nostri giovani. Il risultato è stato un successo di Sport e Cultura sportiva, con tutte le atlete impegnate al loro massimo nel rispetto di compagne e avversarie, rendendo così la giornata speciale.

le padrone di casa di Monte San Pietro

Protagonista della giornata è stata la Polisportiva Monte San Pietro, eccellente nell’organizzazione del tutto, con Pier Paolo Zanasi, Erika Izzinosa e tanti altri a dare un prezioso contributo alla riuscita della manifestazione.

AICS Bologna, partner dell’iniziativa, ha aderito con entusiasmo garantendo la presenza dell’arbitro nella pallavolo, la brava Natasha Santoro.

Oltre alla Polisportiva Monte San Pietro, speciale in ogni gesto, ringraziamo le formazioni partecipanti e i loro allenatori, il Comune di Monte San Pietro, il Centro Socio Culturale Ex Moduli e Alice Reina, ideatrice dell’iniziativa.

AICS Volley vince il triangolare

Solo per onore di cronaca, il triangolare è stato vinto dalle nostre ragazze dell’AICS Volley Bologna, cui vanno i nostri complimenti. Ma questo, almeno per questa volta, è davvero l’aspetto meno rilevante rispetto al valore della giornata di ieri e alla partecipazione di genitori e pubblico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here