AICS EMILIA ROMAGNA “FIRMA” IL SITO DEL PROGETTO “ASSIEME IN EMILIA ROMAGNA”

0
2763

Nasce il servizio di consulenza gratuito rivolto a 17mila associazioni del territorio: sulla piattaforma online, sportello di aiuto

 
Uno sguardo alla normativa delle Associazioni di promozione sociale e servizio di consulenza gratuito: nasce Assieme-Er.it, il servizio di aiuto alle Aps e al mondo del no-profit nato in senso al Forum Terzo Settore Emilia Romagna, partecipato da Acli, Ancescao, Arci, Auser, e Uisp e sostenuto anche da Aics Emilia Romagna che, per Assieme in Emilia Romagna, ha ideato e costruito il sito web Assieme-er.it. Sulla piattaforma, spazio a tutte le informazioni riguardo al Progetto e alla sua costituzione ma anche allo sportello di consulenza gratuito. Non solo: da gennaio, sul sito sarà a disposizione anche l’area riservata per il “download” della modulistica e delle normative che riguardano il mondo della promozione sociale.
Assieme in Emilia Romagna si rivolge alle oltre 17.000 associazioni di Promozione Sociale della nostra Regione, che siano iscritte o meno ai Registri e che facciano riferimento o meno a reti associative strutturate. Con il progetto, si vuole dar voce e sostegno alle innumerevoli realtà che in questa fase di passaggio rischiano di essere da sole. Lo si farà attraverso: consulenza telefonica per raccogliere i bisogni e dare le prime risposte, onsulenza di sportello per approfondire bisogni e problematiche delle singole realtà associative, corsi di formazione specifici sulla riforma del terzo settore o altri approfondimenti.
Per informazioni, Assieme-Er.it.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here