FERRARA, INCONTRO DI BOXE CRISTOFORI-ESPOSITO

0
1497

Il prossimo 16 marzo sarà una data fondamentale per Nicola Cristofori della Associazione Sportiva Dilettantistica AICS Ferrara Boxe, infatti il giovane ventitreenne a Trezzano sul Naviglio sfiderà in “casa” Michele Esposito per la categoria pesi welter.

Allenato dal maestro Roberto Croce dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Ferrara Boxe, che ha già conquistato titoli e partecipato a riunioni internazionali con Marcello Matano, conquistando il titolo italiano e intercontinentale, e guadagnato il pass per un incontro in Usa contro Williams, il maestro Roberto Croce ha allenato in questi mesi Nicola Cristofori e lo ha fatto preparare anche da importanti pugili, come Marcello Matano e Orlando Fiordigiglio.

Appena rientrato a Ferrara dalla trasferta di Marcianese, il quartier generale del nazionale olimpionico Clemente Russo, Cristofori si è allenato assieme ad atleti della nazionale italiana per la convocazione degli Italia Thunder, che si stanno allenando per le World Series of Boxing. Ha cosi avuto l’opportunità di allenarsi con Mangiacapre, Russo e con altri campioni presenti al ritiro vincitori di titoli nazionali. Tali importantissimi confronti con atleti più esperti e di vario peso, hanno dato ancora più esperienza al pugile estense, tutti questi sforzi e sacrifici sono supportati nella mente del pugile che vuole fortemente questo titolo che se dovesse arrivare sarà dedicato a suo nonno che lo ha spinto verso il mondo del pugilato.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here