A PARMA IL COMITATO APRE LE PORTE A CINQUE STUDENTESSE POLACCHE

0
1826

Prosegue la collaborazione tra l’Associazione e Ifom/YouNet che ha portato le giovani straniere a vivere un’esperienza formativa lontano da casa

Per la terza volta in meno di un anno la sede del Comitato Provinciale dell’Aics Parma apre le porte a cinque studentesse polacche di 18 anni, Natalia Izykowska, Monika Kozielska, Patrycja Krauz, Karina Plichta e Martyna Stawirej, che stanno trascorrendo un periodo di tirocinio della durata di un mese dal 23 febbraio fino al prossimo 23 marzo.
Un’esperienza formativa e stimolante che rientra nell’ambito della felice e sempre più stretta collaborazione in essere tra Aics Parma e IFOM/YouNet, l’ente gestore di Fondi Europei per la formazione e promozione dei giovani, volto a rafforzare l’occupazione giovanile e favorire l’eccellenza nell’istruzione e nella formazione. YouNet, tra le associazioni più attive in Europa nel programma Erasmus+, Vet Mobility, ha già consentito ad oltre 1000 studenti europei di svolgere un tirocinio in aziende di livello nell’Emilia Romagna e ad altrettanti giovani italiani di compiere il percorso inverso all’estero. Il presidente del Comitato Provinciale dell’Aics Parma, Antonio Lazzara, si sta dimostrando particolarmente sensibile in materia. «Siamo davvero orgogliosi – ha commentato – di poter offrire a queste ragazze l’opportunità di vivere un’esperienza unica lontano dal proprio Paese d’origine in un contesto diverso rispetto alle loro abitudini».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here