AMBIENTE, I VOLONTARI AICS IN “CICLONAVIGATA” PER RIPULIRE IL DELTA DEL PO

0
2240

“Ciclonavigata ecologica” sul Delta del Po con i volontari di Aics per ripulire il territorio. L’iniziativa è promossa dalla Corpo di Polizia Provinciale di Ferrara e Deltabike Team Pedale Stanco che sabato 14 aprile metterà insieme tanti volontari, associazioni e aziende locali con l’obiettivo nobile di ripulire dai rifiuti le aree comprese tra Codigoro e le valli di Canneviè, nel cuore del Parco del Delta del Po. Tra le associazioni coinvolte, anche Aics, la sua Commissione nazionale ambiente e il circolo Nautico di Volano, assieme ad Anmi, Avis codigoro, Clara Spa, il Corpo Provinciale Guardie Ecologiche, Lida, Legambiente, Albergo Oasi Canneviè, Pro Loco Codigoro e Radio Sound, tutti sostenitori dell’iniziativa pronti a dare man forte alle squadre di volontari in azione.
Divisi in tre gruppi, una parte di loro navigherà (e pulirà dai rifiuti) il Po di Volano dalla Darsena di Codigoro fino a Canneviè a bordo di un pontone, altri si muoveranno invece in bicicletta da Pomposa verso le zone circostanti, superando Passo Pomposa e costeggiando il Po. Dotati di sacchi e materiale per la raccolta forniti da Clara, e supportati da un mezzo di trasporto fornito da Avis, i volontari raduneranno i rifiuti in un punto di raccolta a Canneviè presso cui interverrà poi Clara.
La giornata è aperta a tutti, con l’unica raccomandazione di munirsi di guanti protettivi per la raccolta. Il punto di ritrovo per chi navigherà sul pontone (massimo 15 persone) è presso la Darsena di Codigoro (Circolo Nautico Volano) alle 8 di sabato 14 aprile, per chi si muoverà in bici alle 8.30 presso l’azienda agricola Corte Madonnina e alle 9.15 presso l’albergo Oasi Canneviè, dove i gruppi si ritroveranno al termine della raccolta, alle 12, per fare il punto sulla giornata e per un aperitivo di saluto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here