STREET WORKOUT A FERRARA – II EDIZIONE

0
1270

Il centro si trasforma in una palestra a cielo aperto: già un centinaio di iscritti alla ginnastica culturale
Mancano poco al secondo e atteso appuntamento con il più grande format di fitness outdoor su base walking dinamico, ovvero #Street Workout organizzato anche quest’anno dall’ASD MOAT, affiliata ad AICS. Questo formato di fitness in strada che coniuga attività fisica per tutti e cultura e che sta conquistando tutte le città d’Italia, sarà a Ferrara con la seconda edizione la prossima domenica 22 aprile.
Questo nuovo appuntamento vede all’opera il Team della città di Ferrara e una guida che attraverso le cuffie wireless illustrerà la storia delle strade e dei monumenti del centro estense. Con l’allenamento di strada, quindi, marciapiedi, panchine e scalinate diventano attrezzi per mantenersi in forma e la città diventa palestra. Una mattinata tra vita all’aria aperta, attività fisica, storia e scoperta delle bellezza della città.
Sono già un centinaio gli iscritti, alcuni provenienti da paesi della provincia e città come Padova, Ravenna e Bologna. L’ASD MOAT promotrice dell’evento, con il suo team di istruttori Daria Alberti, Massimo Marcolin, Raffaele Bonora, Rossana Stefanini accoglieranno i partecipanti a Porta Paola (adiacente a piazza Travaglio) dalle 9.30 alle 10.30 per la distribuzione delle cuffie wireless.
Dopo il riscaldamento muscolare, avrà inizio il percorso attraverso il centro storico, dove ci saranno 3 stazioni fitness tra street dancing e walking dinamico tra una stazione e l’altra. Alle 12.30 è previsto il rientro a Porta Paola per la riconsegna delle cuffie. In caso di pioggia, l’evento verrà rimandato al 25 aprile con gli stessi orari. Il costo è di 20 euro, comprensivi di maglia dell’evento. Per iscrizioni contattare la partner Street Workout per Ferrara, Rossana Stefanini dell’ASD MOAT, all’indirizzo e-mail stefaninirossana@gmail.com o al numero 335 5417612.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here