LE FANTASME DI ZVANÌ – Tre atti di teatro-danza sulle figure femminili attorno a Giovanni Pascoli

0
439
6 agosto 2023 | San Mauro Pascoli (FC)

Domenica 6 agosto, all’interno della rassegna “il giardino della poesia”, andrà in scena “Le fantasme di Zvanì”, tre atti di teatro-danza sulle figure femminili attorno a Giovanni Pascoli.

La rappresentazione, ispirata ai libri di Francesca Sensini, vedrà gli attori Teresa Lamuraglia e Amerigo Marchesini, accompagnati dalle danzatrici Michelarcangela Radatti, Vanessa Yareli Perez Mejia, Sara Zanetti e Alessia Stocchi esibirsi in tre atti incentrati su tre diverse figure femminili che hanno accompagnato il Poeta in diversi momenti della sua vita.

Sempre a San Mauro Pascoli sarà possibile visitare le due mostre correlate all’evento:

La mostra sul costume storico “La moda al tempo di Pascoli”, curata da Federico Marangoni, permetterà ai visitatori di approfondire la conoscenza della società al tempo di Pascoli attraverso labbigliamento sia maschile che femminile di fine Ottocento e inizio Novecento.

La mostra sui giochi dell’adolescenza “Barando con le noci” a cura di Elisa Laschi, si propone invece di far conoscere il mondo dei giochiitalico e romano a partire dall’analisi della sepoltura di Crepereia Trypaena.

Clicca qui per la brochure completa dell’evento

_pc_

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here