Lirica da Camera su testi di poeti e scrittori delle case Museo di Romagna – concerto finale

0
135

Negli scorsi mesi si è svolta la seconda edizione del concorso “Lirica da Camera su testi di poeti e scrittori delle case Museo di Romagna” promosso da NOTA music con il sostegno di AICS Comitato Regionale dell’Emilia Romagna, del Comitato Provinciale di Rimini e della Regione Emilia Romagna.

L’obiettivo del concorso è chiaro: diffondere nuove composizioni di lirica da camera, con un focus particolare sulla valorizzazione della musica da camera vocale contemporanea ispirata alle opere letterarie di scrittori e poeti delle Case Museo di Romagna, tra cui Alfredo Panzini, Giovanni Pascoli, Marino Moretti, Giosuè Carducci, Olindo Guerrini e Vincenzo Monti.

Il concorso si è articolato in due sezioni distinte, rispettivamente dedicate a compositori ed esecutori ed è ora giunto alla finale.

La finale sarà pubblica, si svolgerà in forma di concerto e si terrà domenica 3 marzo 2024 alle ore 16.00 presso il Teatro di Villa Torlonia a San Mauro Pascoli (FC).

l concerto è gratuito e ad ingresso libero, tuttavia, per garantire una migliore gestione dell’evento, gradiremmo ricevere conferma della Vostra presenza: CLICCA QUI PER CONFERMARE LA PRESENZA

Per maggiori informazioni: notamusic.competition@gmail.com

_pc_

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here