CORRITALIA 2024 – INSIEME PER I BENI CULTURALI E AMBIENTALI

0
120

Forlì – Bologna | 16-17 marzo 2024

Torna anche quest’anno l’appuntamento indetto dalla Direzione Nazionale di AICS con la gara podistica “Corritalia – insieme per i beni culturali e l’ambiente”. Attese oltre 100mila persone che si mobiliteranno tutte insieme in più di 40 piazze dislocate in tutta Italia, per ribadire l’impegno di AICS per la valorizzazione dei beni ambientali e culturali.

Gli eventi in regione inizieranno sabato 16 marzo al Parco Urbano Franco Agosto di Forlì con un’iniziativa dedicata alle scuole secondarie di primo grado cittadine; per poi proseguire Domenica 17 a Bologna con una passeggiata e una mezza maratona a staffetta aperte a tutti.

Per maggiori informazioni riguardo l’evento di bologna è possibile contattare gli organizzatori all’indirizzo registroconi@aicsbologna.it

Le iscrizioni possono essere effettuate attraverso il sito eventbite cliccando QUI 

 

Di seguito è riportato il programma per la giornata di Bologna:

Il Comitato Provinciale AICS di Bologna ha scelto di collaborare con l’Associazione S.E.F. Virtus Atletica e di realizzare l’iniziativa al Campo Baumann, nel Quartiere San Donato, che ospita un campo di atletica di 400 metri formato da 8 corsie dove si allenano proprio gli atleti della Virtus. Qui l’appuntamento è alle 8.30, dove gli atleti partecipanti all’iniziativa riceveranno i gadget per la giornata e le magliette di Corritalia, oltre alla colazione offerta da Coop Alleanza 3.0 che darà la giusta carica per iniziare. Una volta pronti, ci saranno i saluti della Presidente del Quartiere San Donato San Vitale Adriana Locascio, e alle 9.30 il gruppo verrà condotto al Parco San Donnino, a pochi minuti dal Campo Baumann, per una passeggiata alla scoperta delle attività dell’Associazione Fascia Boscata, un’organizzazione bolognese di volontariato che ha a cuore il rispetto e la tutela del territorio e dell’ambiente.  Si farà poi ritorno al Campo Baumann accompagnati dal racconto di brevi aneddoti sull’atletica leggera, per iniziare poi l’attività successiva della giornata: la mezza maratona a staffetta di 21 chilometri del tutto amatoriale, che al suo avvio vedrà anche la partecipazione dell’Assessora allo Sport del Comune di Bologna Roberta Li Calzi. Alla corsa potranno partecipare grandi, piccoli, donne, uomini, atleti e non, e nonostante non sia richiesta nessuna competenza ma solo la voglia di partecipare e correre insieme.
L’appuntamento è domenica 17 marzo alle 8.30 al Campo Baumann – in via Giovanni Bertini 9 – con partenza alle 9.30 per la passeggiata e alle 10.30 per la mezza maratona a staffetta.

 

 

Paola Cervini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here