LE INIZIATIVE DI AICS EMILIA ROMAGNA AD EYE FORLÌ

0
251

Come anticipato, dal 17 al 19 giugno Forlì ospiterà il primo EYE local d’Italia e anche AICS Emilia Romagna proporrà alcune attività durante i tre giorni dello European Youth Event.

Per partecipare è necessario registrarsi sul sito ufficiale di EYE

1-EUGIOCO – gioco di comunità

Fra le iniziative proposte da AICS Emilia Romagna ci sarà EUGIOCO – gioco di comunità, che si svolgerà presso l’Aula 17 del Teaching Hub il giorno 18 maggio dalle 16.30 alle 18.30.

Il laboratorio è volto a sensibilizzare i partecipanti sulle tematiche relative ai diritti europei attraverso un percorso fatto di scelte.

 

2-RIFIUTHLON

Domenica 19, nell’area verde intorno al Teaching Hub, a partire dalle 11 sarà invece la volta del Rifiuthlon, attività che unisce sport e rispetto per l’ambiente in una vera e propria gara a premi di raccolta rifiuti.

Durante EYE, l’attività sarà anche un momento di dialogo e confronto sul tema della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente.

3-NORDIC WALKING

Sabato 18 a partire dalle ore 15, insieme a Stradafacendo asd, sarà possibile partecipare ad una dimostrazione della tecnica del Nordic Walking, e ad una breve camminata nelle zone limitrofe al campus.

 

 

 

4- DANZA SPORTIVA

Sabato 18 a partire dalle 16.30, presso il campo da basket del Teaching Hub, New Dance Club organizzerà una dimostrazione di danza sportiva con la possibilità per tutti di unirsi al ballo.

 

 

 

5- CATCH AND SERVE BALL

Sabato 18 maggio a partire dalle 10.30, AICS volley Forlì organizza una dimostrazione di Catch’n serve ball, con la possibilità per tutti di partecipare.

Catch’n serve ball è uno sport di squadra, simile alla pallavolo, facilmente accessibile in cui la palla viene presa e lanciata oltre la rete all’avversario.

 

Seguici sui social per scoprire le altre iniziative!

 

Paola Cervini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here