Sarà uno spettacolo di alto livello, interpretato da grandi campioni in ambito nazionale ed internazionale, quello che si potrà ammirare al Gran Galà AICS di pattinaggio in programma sabato prossimo, 2 settembre, al Centro Sportivo “Rossini” di Misano Adriatico. La serata, organizzata da AICS, prenderà il via alle ore 21, e vedrà in pista una ventina di campioni, medagliati a livello nazionale ed internazionale, come Rebecca Vizzoni e Maria Elisa Termine, campionesse europee 2017 rispettivamente nelle categorie Cadetti e Jeunesse. Non mancherà nemmeno la coppia riminese vicecampione del mondo nel 2016, formata da Marco Garelli e Sara Venerucci; previste anche le esibizioni, tra gli altri, della rumena Daria Alexandra Matei, argento europeo nella categoria Cadetti; dell’argento europeo Senior (e già argento mondiale Junior) Marco Giustino e di campioni italiani FISR come Kevin Bovara, Sara Mannucci, Manuel Santulini, Giulia Rita Serafin e Laura Azzolin.
L’evento, ad ingresso libero e aperto a tutti, rappresenta uno dei momenti di punta del “Memorial Giorgio Perinetti”, Rassegna Nazionale di Pattinaggio Artistico organizzata da AICS: l’iniziativa, giunta alla sua 41esima edizione, vede sfidarsi fino a domenica 10 settembre oltre 1.800 atleti appartenenti a circa 150 società da tutta Italia (e non solo). In programma più di 120 gare, tutte ad ingresso gratuito, che assegnano i titoli iridati di specialità AICS in tutte le categorie, dai Primi passi (5 anni) ai Seniores.
Anche quest’anno i Campionati di pattinaggio si inseriscono all’interno di Verde Azzurro, manifestazione nazionale AICS che si svolge in contemporanea a Cervia (Ra) con altre competizioni che mettono in palio i titoli italiani di Atletica leggera, Calcio a 5, Pallavolo e Tennis, ma anche convegni, incontri formativi dell’Associazione e momenti di socializzazione e riflessione. (Verde Azzurro è organizzato dalla Direzione Nazionale AICS Dipartimento Sport con la collaborazione del Comitato Regionale AICS Emilia Romagna e dei Comitati Provinciali di Rimini, Ravenna e Forlì-Cesena).