RACCONTARE LO SPORT – Premio letterario promosso da AICS cultura

0
36

Raccontare lo sport, sapendone evidenziare emozioni e valori: questo l’obiettivo del primo Premio letterario di AiCS Cultura dal titolo “Raccontare lo sport”.

Chi vi partecipa – tre le categorie ammesse: 9-14 anni, 14-18 anni e over 18 – dovrà consegnare entro il 31 luglio 2024 un racconto inedito attorno al tema dello sport, che non sia mai stato pubblicato né in raccolte di racconti personali né in antologie di autori vari in cartaceo da una casa editrice.

Gli obiettivi sono quelli di stimolare al racconto delle emozioni legate agli eventi sportivi, dare maggiore sviluppo alla produzione letteraria di contenuto sportivo, promuovere e rivalutare un genere narrativo poco divulgato, avvicinare e sensibilizzare i giovani alla scrittura e alla condivisione delle esperienze e delle emozioni legate allo sport.

Lo sport oltre ad essere uno strumento importante per favorire il miglioramento della qualità della vita e del benessere psico-fisico, può infatti essere uno strumento per favorire la condivisione, la socializzazione, l’educazione, la formazione della persona.

SCOPRI DI PIU’ SUL SITO DI AICS NAZIONALE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here