La mostra, patrocinata anche da AiCS, ospitata dal Fellini Museum Rimini dal 13 marzo all’ 8 giugno, porterà i visitatori in un viaggio indimenticabile nella storia della Nazionale Italiana di Calcio attraverso scarpini, magliette, palloni, trofei, manifesti: e tanto altro.
L’esposizione è suddivisa in diverse sezioni tematiche, dalle origini del calcio italiano fino ai giorni nostri. Si parte dagli albori del football, attraversando i trionfi mondiali del 1934, 1938, 1982 e 2006, passando per momenti iconici come la leggendaria semifinale di Italia-Germania 4-3 ai Mondiali del 1970, fino all’indimenticabile successo di Euro 2020.
Il Presidente Maurizio Mancini in occasione dell’inaugurazione della mostra, insieme a Francesca Mattei, Assessora alle Politiche giovanili del Comune di Rimini , Umberto Calcagno insieme ad alcuni dirigenti della FIGC Federazione Italiana Giuoco Calcio , Gabriel Corbelli presidente di AICS Rimini.
LA CONVENZIONE PER I SOCI AICS:
Ingresso Ridotto : €10,00 (anziché €12.00)
Orari di ingresso: da martedì a venerdì ore 10-13 e 16-19 /
Sabato, domenica e festivi ore 10-19
Modalità di accesso: Per usufruire dello sconto, gli associati dovranno presentare la tessera associativa alla biglietteria
Social: UN SECOLO DI AZZURRO