Dalla collaborazione tra AiCS Rimini e Arcigay Rimini torna per il secondo anno consecutivo il torneo internazionale Lgbtqia+ & friendly di beach volley Rimini Rainbow Cup, con il patrocinio del Comune di Rimini.
Squadre provenienti dall’Italia e dall’Europa si affronteranno sui campi della Community 27 con formula 3×3. La composizione delle squadre è mista, in pratica ogni squadra potrà essere composta da persone di ogni genere o identità di genere.
Non si tratta solo di un’occasione sportiva ma anche la dimostrazione del potere dello sport di creare contesti inclusivi e rispettosi di ogni identità, della sua capacità educativa oltre che del grande affetto che Rimini gode a livello europeo anche come meta Lgbtqi+ in crescita.
Per informazioni e iscrizioni consultare il link arcigay.rimini.it/RiminiRainbowCup