AICS Bologna e AICS Forlì-Cesena hanno preso parte al progetto europeo “Level Up Fair Play – On and Off the Court”, uno dei maxi camp estivi internazionali dedicati al fair play e ai valori europei.
Il Campi in Germiania chiude in bellezza la lunga e piena stagione degli scambi giovanili internazionali che, promossi e coordinati dall’ufficio di progettazione internazionale AiCS, ha visto questa estate oltre 50 giovanissimi soci AiCS partecipare a 5 esperienze internazionali in 4 Paesi europei. Dopo Italia, Francia e Repubblica Ceca.
Il primo gruppo di giovani sarà impegnato fino al 12 agosto a Francoforte per il camp Level Up Fair Play – On and Off The Court. I 19 tra ragazze e ragazzi soci di AICS Forlì-Cesena e AICS Bologna, prenderanno parte a un’intensa settimana di attività insieme ai coetanei tedeschi del gruppo Sportjugend Hessen.
La seconda fase del progetto, prevista per il 2026, vedrà il gruppo italiano ricambiare l’ospitalità accogliendo a Forlì e Bologna i giovani tedeschi. L’obiettivo del camp è quello di sostenere le organizzazioni locali (per l’Italia, AiCS Forlì-Cesena e AiCS Bologna; per la Germania, il club sportivo SV Staufenberg) a sviluppare autonomia e competenze nella realizzazione di scambi internazionali come promozione della loro internazionalizzazione e dei loro giovani.