WINTER CUP DI SALSO, TRA I 2006 TRIONFA LA RIVELAZIONE FRAORE

0
2192

Nell’atto conclusivo battuto per 2-0 il Team Fidenza “B” che aveva chiuso in testa il girone di qualificazione. Sul terzo gradino del podio sale il Team Crociati che regola il Team Fidenza “A”

Quarto posto nel gironcino iniziale poi un cammino praticamente perfetto fino alla finale, in cui ha avuto la meglio per due a zero sul Team Fidenza “B” ancora imbattuto e già in testa al termine della prima fase: la rivelazione Fraore si aggiudica meritatamente, nella categoria Esordienti 2006, la quinta edizione della Winter Cup 2017/18, il tradizionale torneo invernale di calcio giovanile organizzato al “Francani” di Salsomaggiore Terme da Giovanili Salso Calcio ed Aics Parma. La partita decisiva, molto intensa e giocata ad alti ritmi, è stata sbloccata già all’8’ del primo tempo grazie alla prodezza di Tissir Motahir che, dopo una fase di sostanziale equilibrio, ha chiuso definitivamente la contesa in avvio di ripresa regalando un successo insperato ai suoi. In casa Fraore anche la soddisfazione del premio individuale di miglior giocatore assegnato ad Edoardo Tambini mentre quello di miglior portiere è andato a Gianluca Crovini del Team Fidenza “A”, superato di misura (2-3) dal Team Crociati che così sale sul terzo gradino del podio in una giornata a dir poco stregata per le compagini borghigiane. Poi il quinto ed il settimo posto se lo sono conquistati rispettivamente Giovanili Salso Calcio, pirotecnico 8-6 al Corte Calcio in cui milita il capocannoniere Wesley Ogbeifun, e Futura che ha rifilato un secco tris al Cadeo. Sabato 2 febbraio si torna in campo nell’ultimo atto degli Esordienti 2005, dove a contendersi il titolo alle 18 ci saranno Cadeo e Team Fidenza, di nuovo a caccia del bersaglio grosso. Prima gli altri confronti Giovanili Salso-Futura, Audace-Paradigna e Bassa Parmense-Team Crociati serviranno a stabilire la classifica completa nelle posizioni di rincalzo. Nella finalissima, in caso di parità, si procederà all’effettuazione di un unico tempo supplementare di 10’ e poi ai calci di rigore, per tutte le altre finali si passerà direttamente ai tiri dagli undici metri.

 

Qui, di seguito, il riepilogo dei risultati degli Esordienti 2006 ed il programma dettagliato delle finali negli Esordienti 2005 della quinta edizione della Winter Cup 2017/18 di Salsomaggiore Terme:

 

ESORDIENTI 2006

Sabato 27 gennaio

Finali

7° – 8° Futura-Cadeo 3-0

5° – 6° Giovanili Salso -Corte Calcio 8-6

3° – 4° Team Fidenza “A”-Team Crociati 2-3

1° – 2° Fraore-Team Fidenza “B” 2-0

 

Classifica finale:

1° FRAORE

2° Team Fidenza “B”

3° Team Crociati

 

4° Team Fidenza “A”

5° Giovanili Salso

6° Corte Calcio

7° Futura

8° Cadeo

 

Premio al miglior portiere: Gianluca Crovini (Team Fidenza “A”);

Premio al capocannoniere: Wesley Ogbeifun (Corte Calcio);

Premio al miglior giocatore: Edoardo Tambini (Fraore)

 

 

ESORDIENTI 2005

Sabato 3 febbraio

Ore 18 Cadeo vs Team Fidenza (1° – 2°)

Ore 17 Giovanili Salso vs Futura (3° – 4°)

Ore 16 Audace vs Paradigna (5° – 6°)

Ore 15 Bassa Parmense vs Team Crociati (7° – 8°)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here