A Misano Adriatico passa in archivio l’edizione 2025 dei due eventi di pattinaggio che per 15 giorni ininterrottamente hanno riempito il Palasport Comunale di via Rossini.
Con la direzione organizzativa della Società misanese Pietas Julia con a capo l’infaticabile Claudio Faragona sono andate in scena due importanti manifestazioni il Summer Trophy Dr.Carlo Faragona e la 27esima edizione del Memorial Internazionale Giuseppe Filippini e Giada Dall’Acqua.
Le due settimane di pattinaggio Internazionale misanesi hanno avuto il Patrocinio del Comune di Misano Adriatico, della Direzione Nazionale AICS,CSIT International, della Delegazione CONI Rimini e la collaborazione della Federazione Sammarinese Roller Sports. Oltre le tante ore di sport ed il tanto pubblico che ha sempre gremito gli spalti del Palasport misanese molto suggestiva è stata la serata di martedì 10 Giugno dove in prima serata si è svolta la Cerimonia d’Apertura con la sfilata di tutti gli Atleti e Nazioni alla presenza di Filippo Valentini Assessore Sport Comune di Misano Adriatico, Roberto Santone Luogotenente Carica Speciale Comandante Stazione Carabinieri di Misano Adriatico, On.Bruno Molea Presidente Nazionale AICS e CSIT, Maurizio Mancini Presidente Comitato Regionale AICS Emilia Romagna, Rodolfo Zavatta Delegato CONI Rimini e Gabriel Corbelli Presidente Comitato Provinciale AICS Rimini, Annarosa Marchi Presidente FSRS e Marina Maggioli DT Pietas Julia. Gradita anche la presenza dei componenti delle Famiglie Bellatalla, Dall’Acqua e Filippini. Per gli amanti delle statistiche questi alcuni numeri delle 15 giornate Internazionali di pattinaggio misanesi: 6 Nazioni partecipanti Francia, Israele, Italia, Repubblica Ceca, San Marino e Ucraina;15 le giornate di gara;219 le Società partecipanti;135 le ore complessive di gare; 227 le competizioni svolte;1968 gli Atleti partecipanti ;oltre 7200 le presenze del pubblico ai due eventi.
(FB)


