SPORT E CULTURA, A BOLOGNA TORNEO DI CALCIO DI ETICHETTE MUSICALI INDIPENDENTI

0
1488

Torna “Tutto molto bello” organizzato dal Locomotiv Club, tra i più grandi circoli Aics

Torna a Bologna “Tutto Molto Bello”, giunto alla sua ottava edizione. L’evento, unico nel suo genere, si terrà dal 14 al 16 settembre e riunirà musica e calcio in un’occasione unica. Tre giorni di musica, sport e divertimento con 32 squadre, provenienti da tutta Italia e non solo, oltre 300 musicisti e addetti ai lavori che si sfideranno per conquistare l’ambita coppa piacentina. I tre  grandi eventi musicali si svolgeranno all’interno dell’Arena Puccini e una miriade di altri concerti all’interno del Locomotiv Club e attorno ai campi da gioco.

L’evento è parte della rassegna Bologna Estate 2018, organizzato da Sfera Cubica, Locomotiv Club e Modernista (col sostegno di Regione Emilia-Romagna e Assessorato alla Cultura di Bologna). La rassegna musicale vedrà presenti all’Arena Puccini M¥SS KETA, I Camillas, Mezzosangue. Saranno inoltre presenti Belako e presentati a “Tutto Molto Bello” dal Primavera Sound, altri due artisti (tra l’altro vincitori in carica con il loro team Primavera Sound FC). I tradizionali appuntamenti di mezzanotte al Locomotiv Club si arricchiranno della presenza internazionale dell’austriaca Mavi Phoenix, il cui pop elettronico scalderà il party di venerdì 14 settembre insieme alla disco di Bruno Belissimo e al Dj-set di Miss Schneider & Discunt, e dello spagnolo YUNG BEEF, idolo indiscusso della trap iberica, che si esibirà sabato 15 settembre, seguito la dj-set di Bargeman AKA B47.

Sabato 15 e domenica 16 settembre presso il Kinotto andrà in scena “La Cantera di Tutto Molto Bello”, ovvero le proposte musicali più fresche e nuove di questo 2018. Sarà presente il talento nu-soul nostrano AINÉ, la giovane cantautrice CRLN, artista in bilico tra pop, soul ed elettronica, l’artista calabrese Montone e l’It-Pop di Postino. Il giorno successivo toccherà all’italo-nigeriano della riviera romagnola FADI, alla musicista palermitana SIMONA NORATO, fresca di tour con Cesare Basile.

La domenica pomeriggio, oltre ai live de La Cantera, interessanti incontri e presentazioni si svolgeranno presso il Baumhaus 25/2. Dalla tavola rotonda istituita dall’associazione Indie-Pride sempre intenta nel sensibilizzare artisti e non sui temi dell’omofobia, bullismo, sessismo, alla presentazione del fumetto “Biliardino” di Alessio Spataro edito da BAO Publishing, fino alla proiezione del documentario #inviaggioconharry, un viaggio itinerante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here