VOLLEY D, AICS VOLLEY FORLI’ – CSP PONTECCHIO BOLOGNA 3 – 0

0
2721

Finalmente la prima vittoria della stagione dopo due sconfitte anche se al tie break, più dovute alle mancanze delle forlivesi che ai meriti delle avversarie.
Si parte con Lombini in regia, Cristofori e Semati al centro, Bartolini opposto Garavini Giorgia e Campana in banda e Garavini Elena libero.
Convinte e determinate, le padrone di casa hanno imposto il proprio dominio fin dal primo set: avanti bene, poi raggiunte e da metà del parziale innestano una marcia in più che lasciano sorprese le bolognesi che fino a ieri sera erano in testa alla classifica pur se condivisa.
Il secondo set non crea problemi a coach Polo che risparmia i time out a disposizione e fa “girare” le ragazze innestando prima Labartino, poi la giovanissima Gallo che ben ricambia la fiducia dell’allenatore sostituendo una Garavini non in gran serata e Laghi in regia.
Il terzo set è copia del secondo ma, sul 23 a 15, l’Aics cala pericolosamente il ritmo e Bologna si rifà sotto.
Polo chiama tempo al 23 a 19 e bastano poche parole: le ragazze tornano in campo e chiudono l’incontro con un ennesimo colpo di Campana che chiude al meglio una prestazione da incorniciare con un 54% in attacco e il 70 % in ricezione.
Da segnalare la prova anche delle due centrali Cristofori e Semati quasi invalicabili che collezionano muri e tocchi, sempre a muro, di grande utilità per chi dietro deve difendere.
Buona la regia condivisa di Lombini e Laghi, insomma, pur avendo un rilassamento in ricezione rispetto alle prime due partite, le forlivesi hanno giocato una buona gara che rimette il morale della squadra al suo posto e lascia i loro calorosi tifosi più che soddisfatti.

Tabellini
Bartolini 5
Garavini G 3
Labartino 2
Cristofori 11
Lombini 3
Campana 17
Semati 8
Laghi 1
Gallo 4
Gregori e Garavini E liberi
N.E. Valmori e Dall’Agata
Fisioterapista Nanni Fabia

Ace: Aics 10 – Pontecchio 5
B.s.: Aics 3 – Pontecchio 6
Muri: Aics 10 – Pontecchio 1
Attacchi vincenti: Aics 34 – Pontecchio 28
Aics: ricezione 47% – Attacco 45%
Errori: Aics 13 – Pontecchio15
TANTA… ROBA!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here