FORUM TERZO SETTORE, CERCANSI ASPIRANTI FORMATORI PER IL PROGETTO CAPACIT’AZIONE

0
1720

Capacit’Azione è un progetto di formazione e informazione sulla riforma del Terzo settore, l’insieme di provvedimenti legislativi che riordina e cambia l’intero sistema dell’impegno sociale organizzato. Grazie a un ciclo strutturato di circa 200 moduli didattici su tutto il territorio nazionale, saranno formati oltre 1.400 esperti che diventeranno, a loro volta, formatori per gli enti del terzo settore (Ets) di tutta Italia sui temi della riforma. Saranno coinvolti anche 126 funzionari e dirigenti della pubblica amministrazione.

Si tratta di un programma di formazione di alto livello mai realizzato in precedenza.

Capacit’Azione è realizzato dal Forum terzo settore Lazio in collaborazione con il Forum nazionale del terzo settore e CSVnet, con la partnership di Anpas, Anteas, Arci, Auser e CdO-Opere sociali. Collaboratori di sistema sono Anci Lazio, Anffas, Coordinamento periferie, Legambiente, Leganet e Legautonomie. Sono 102 i formatori assegnati alla regione Emilia Romagna: considerando 2 partecipanti per provincia ciò significa che saranno da individuare 12 partecipanti per singola provincia, suddivisi nei vari moduli specifici.
I termini per la raccolta dei nominativi è fissato per il prossimo 15 novembre. Il referente per l’Emilia Romagna del progetto è Andrea Arnone (Anteas): emiliaromagna.capacitazione@gmail.com.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here