VOLLEY FEMMINILE SERIE D, TEODORA RAVENNA-AICS VOLLEY FORLI’ 0-3

0
1803

Non c’è molto da dire sull’incontro di giovedì sera in casa della Teodora Ravenna.
Troppo forti le ragazze di Forlì per le giovanissime ravennati ancora troppo acerbe per la categoria e che, a parte una partenza lampo (5-1), non hanno poi impensierito più di tanto le forlivesi la cui unica difficoltà è stata quella di rimanere concentrate sulla gara per evitare eventuali e possibili cali di attenzione.
Coach Polo mette in campo un sestetto inusuale con Lombini in regia, Dall’Agata e Cristofori al centro, Labartino opposto e Campana e la giovanissima Gallo laterali; Garavini Elena libero.
Come detto, dopo una partenza lampo della Teodora, con la complicità della ricezione forlivese, si cambia regime e con un parziale di 2 a 18 Forlì “uccide” il set. Al cambio campo le cose non cambiano e, dopo un inizio equilibrato (10-10), l’Aics innesta la marcia e con un 15-4 che non lascia dubbi, si aggiudica anche il secondo set.
Qualche errore di troppo delle forlivesi nel terzo parziale dovuto ad un calo di tensione che coach Polo non accetta e, dopo aver richiamato le proprie ragazze a maggior impegno, la gara riprende sui binari giusti e l’ Aics torna a casa con i tre punti in palio.
Tutte le giocatrici a disposizione di Polo hanno fatto passerella ben comportandosi, ad esclusione di Semati e Bartolini tenute a riposo.
Ora l’Aics ha due gare casalinghe di cui dovra’ approfittare se vuole rimanere attaccata al carro dei play-off.

Tabellini:
Garavini G 3
Labartino 3
Cristofori 11
Lombini 3
Campana 14
Dall’Agata 5
Valmori 4
Laghi 2
Gallo 4
Garavini E e Gregori liberi
N.E.: Semati e Bartolini
Ace: Aics 11 – Teodora 6
Batt. sbagl.: Aics 6 – Teodora 3
Muri: Aics 4 – Teodora 4
Errori: Aics 8 – Teodora 23
Attacchi punto: Aics 34 – Teodora 23
Aics: attacco 48% – Ricezione 56%
Arbitro: Varriale di Ravenna
Spettatori: 50 ( di cui circa la metà di Forlì)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here