REGISTRO CONI, GIORNATA DI FORMAZIONE ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE AICS

0
2029
Al termine della due giorni in programma per il 15 e 16 dicembre a Roma, anche un momento di confronto sulla rivoluzione che sta toccando il mondo dell’associazionismo sportivo
Appuntamento il 15 e 16 dicembre prossimi a Roma per l’assemblea nazionale Aics: tra i temi all’ordine del giorno, la presentazione e le valutazioni sul bilancio preventivo 2018 e la relazione del presidente Bruno Molea. Ma ci sarà anche tempo, sabato 16 dicembre, per la formazione. Al termine, infatti, dell’assise assembleare chiamata a confrontarsi sul bilancio preventivo 2018 e sulle ultime attività intraprese dall’Associazione, la direzione nazionale Aics ha infatti organizzato un momento di formazione e aggiornamento dedicato a tutti i membri dell’Assemblea. Replicando dunque quanto già avvenuto nel corso di formazione aperto ai soli presidenti dei comitati provinciali, ma ampliando il confronto ad ampio raggio, e toccando temi su scala nazionale, il percorso di aggiornamento e formazione toccherà diversi punti: la presentazione del nuovo pacchetto assicurativo a carico di Allianz; il confronto sull’ipotesi di società sportive lucrative e l’illustrazione della piattaforma Coni e i chiarimenti sui relativi contributi. Centrale sarà poi la presentazione del registro Coni 2.0 e di cosa cambia per le Asd a partire da gennaio prossimo.
Alle 12, il momento di formazione si interromperà per premiare i giovani studenti del liceo artistico artistico “Carrà” di Valenza, vincitori della borsa di studio messa in palio dal concorso di idee per la costruzione del calendario Aics 2018. Riconoscimenti anche agli studenti, presenti in sala e le cui opere sono state giudicate particolarmente meritevoli dalla commissione esaminatrice.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here