L’ATLETA AICS FERRARESE NICOLA CRISTOFORI CAMPIONE ITALIANO PESI WELTER

0
2702

È grande la soddisfazione del coach Roberto Croce, della sua Associazione Sportiva Dilettantistica Ferrara Boxe e del Comitato AICS di Ferrara, che hanno visto il proprio atleta conquistare il titolo al termine di un incontro duro ma gestito davvero bene da parte di Cristofori. Durante le dieci riprese sul ring di Cernusco sul Naviglio, infatti, l’esperto avversario, il varesino Michele Esposito, ha più volte tentato di far valere il proprio agonismo, ma il pugile estense non si è mai scomposto, portando a segno un numero maggiore di colpi sfruttando le sue lunghe leve.
Il lottatore estense oltre ai pugni ha sfruttato anche la propria evidente gestualità riuscendo ad innervosire l’avversario che è stato anche richiamato dall’arbitro per un paio di colpi proibiti. Al giro di boa del match, è stato Cristofori a prendere decisamente in mano le operazioni portando a segno diversi colpi vincenti anche d’incontro, mentre Esposito mandava diverse volte a vuoto il destro.
Anche il finale di match ha parlato ferrarese con Cristofori che mostrava anche una brillante condizione fisica, rimanendo molto mobile e costringendo Esposito a spendere energie preziose lungo tutto il ring.
Esposito ha sfruttato le ultime energie nel decimo e conclusivo round con assalti sempre basati sull’agonismo, mentre Cristofori dal canto proprio è stato bravo a rimanere sfuggente, colpendo col jab sinistro quanto basta per terminare al meglio l’incontro.
Dopo un match sentitissimo da entrambi i pugili sin dalle prime battute, Nicola Cristofori, con un giudizio unanime da parte di tutti e tre i giudici per 97-93, si è aggiudicato con pieno merito la cintura italiana dei pesi welter, dando ulteriore lustro alla tradizione pugilistica ferrarese.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here