SPORT PER TUTTI, A FERRARA CON AICS NORDIC WALKING PER NON VEDENTI

0
1714
bty

Con Aics, Nordic walking per non vedenti. Dopo il successo della prima edizione, svoltasi l’anno passato ai Lidi di Comacchio di Ferrara, torna anche quest’anno una nuova edizione di “Happy Camp”, iniziativa ideata e promossa dal distretto emiliano romagnolo del Rotary Club, in collaborazione con l’ASD Dimensione Nordic Walking ed AICS di Ferrara.

Nato come naturale proseguimento delle attività realizzate in sinergia tra l’Unione Italiana Ciechi di Ferrara e L’ASD Dimensione Nordic Walking nel periodo 2014-2016, l’Happy Camp del Rotary, verrà anche quest’anno organizzato al Camping Florenz del Lido di Pomposa di Ferrara (tra i pionieri del turismo accessibile) e consisterà in un soggiorno residenziale all’interno del camping, struttura attrezzata per ospitare persone diversamente abili.
In questa II edizione, particolare spazio avranno le attività sportive e tra queste il nordic walking, promosso dall’ASD Dimensione Nordic Walking, che nelle giornate di giovedì 17 e sabato 19 maggio intratterrà non solo gli ospiti del camping, ma anche una delegazione dell’Unione Italiana Ciechi di Ferrara. Forte dell’esperienza derivante dalla collaborazione ormai quadriennale, la didattica di insegnamento del nordic walking ai non vedenti ed agli ipovedenti, sarà come per l’anno passato basata su attività descrittive, uditive e sensoriali.

I Lidi ferraresi e più in generale il Parco del Delta del Po si prestano perfettamente alla camminata con i bastoncini e alle tante emozioni che questa disciplina sa trasmettere a chiunque vi si avvicini. Un weekend di nordic walking che vuole anche essere un’occasione per visitare un ambiente naturale unico nel mondo per flora, fauna e storia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here