SUCCESSO PER IL CONCORSO DI COMPOSIZIONE MUSICALE

0
968

Grandissimo successo di partecipazione al I CONCORSO DI COMPOSIZIONE “Lirica da camera su testi di poeti e scrittori delle Case Museo di Romagna” promosso nell’ambito del progetto “SCEGLI UN TEMPO…con AiCS” realizzato con il contributo della convenzione triennale con la Regione Emilia Romagna e relativo alla LR 37/94.

Sono 28 i partecipanti con ben 84 brani. Grande impegno e onore per la giuria analizzare tanta musica. La giuria si riunirà entro il mese di giugno e valuterà gli elaborati pervenuti. In seguito, sarà comunicato tramite e-mail a tutti i partecipanti l’esito del concorso. La giuria valuterà senza preclusioni stilistiche, sulla base preferenziale delle qualità artistiche e compositive dei brani e dell’attinenza della musica al testo.

La giuria è composta da:
M° Sonia Bo – Compositrice e pianista (www.soniabo.ue)
M° Mario Totaro – Compositore e pianista (www.mariototaro.it)
M° Pia Zanca – Pianista e Direttrice di coro gregoriano
M° Augusto Ciavatta – Direttore d’orchestra e Direttore artistico di San Marino International Summer Music Course (sanmarinoartistit.com)
M° Monica Boschetti – Soprano, pianista e compositrice (www.monicaboschetti.wix.com/soprano)

A seguito del concorso verrà realizzato un compact disc di “Lirica da camera su temi di poeti e scrittori delle case museo di Romagna”. I brani del cd saranno scelti tra il repertorio preesistente di compositori del primo ‘900 a cui si aggiungeranno le composizioni dei vincitori del concorso, ed eventualmente alcune liriche dei concorrenti meritevoli di incisione.

Premi:
– Migliore trilogia.
– Migliore composizione unica tra la trilogia.
– Migliore opera dei compositori nati dopo il 1 giugno del 1991.
– Migliore utilizzo del testo, premio Case Museo di Romagna
-Menzione Speciale da parte di  AICS (associazione Italiana Cultura e Sport) Emilia Romagna ai brani che verranno eventualmente scelti per essere incisi nel disco.

La premiazione dei vincitori verrà effettuata entro ottobre 2021 con la presentazione del compact disc.

LEGGI ANCHE>>>> MUSICA, 1° CONCORSO INTERNAZIONALE DI COMPOSIZIONE 2021 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here